domenica 10 febbraio 2013

Sugar hearts [diy]

Presa da una smania amorosa pre sanvalentinesca,
l'altra sera ho realizzato queste deliziose zollette zuccherose di colore rosso.
 


INGREDIENTI:
@zucchero
@stampo per cioccolatini in silicone
@acqua
@colorante alimentare
 


PROCEDIMENTO:
Aggiungere pochissima acqua ed il colorante nello zucchero, stando attenti che questo non si sciolga.
 

 
Mescolare e far diventare lo zucchero della stessa consistenza della neve.
E' importante che rimanga farinoso, in modo da compattarsi solo con la pressione.
 






Mettere lo zucchero nello stampo,
 pressare bene ed infornare per 6 minuti ad una temperatura di 60°.

 
Togliere dal forno.
Lasciar passare qualche minuto fino a che non saranno del tutto dure.

 
Ecco le vostre zollette amorose pronte per essere servite.


Un saluto affettuoso...
 

51 commenti:

  1. Bellissimi Lucia i tuoi cuori rossi di passione e dolci come i baci!
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annabella...
      Ti auguro un buon inizio di settimana...
      Un caro abbraccio...

      Elimina
  2. noooo troppo carini!!! pensa che io l'altro giorno con quegli stessi stampi...e lo stesso punto di rosso ho fatto i gessetti colorati!! :)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, ti ringrazio per i complimenti. I gessetti ho provato a farli ma non mi sono usciti molto bene, infatti adesso mi sono ripromessa di riprovare a farli.
      Buona serata...
      Un bacio...

      Elimina
  3. ciao che idea fantastica hai avuto,complimenti e grazie per averla condivisa.
    buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, ti ringrazio tanto tanto per i complimenti!
      Ti auguro un meraviglioso inizio di settimana...
      Un abbraccio....

      Elimina
  4. Ma che carini che sono, proprio perfetti per san Valentino!! Buona domenica, baci Pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamela, li ho preparati proprio come aggiunta ad un pensierino per San Valentino.
      Ti ringrazio per i complimenti e ti auguro un'ottima settimana.
      Un bacio..

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie, gentilissima!
      Buona domenica...
      Un abbraccio...
      A presto...

      Elimina
  6. Bellissima e dolcissima idea!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazia per i complimenti graditissimi!
      Ti auguro un buon inizio di settimana...
      Un bacio...

      Elimina
    2. Bellissima idea ,io anche se di solito uso poco zucchero lo adoro nei barattoli, pensa che ne ho tre pieni di zollette riempiti solo per esporli sulla credenza.Se trovo gli stampini ne faccio altri con i cuori , gia' me li vedo, staranno benissimo!

      Elimina
    3. Effettivamente é una bella idea questa dei barattoli pieni di zollette... Se non rieci a trovarlo lo stampo in silicone te lo posso spedire io, é in vendita nel mio negozio.
      Buon inizio settimana...
      Un abbraccio...

      Elimina
  7. Ciao Lucia, grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io con molto piacere!!!
    Deliziosi i cuoricini di zucchero, li terrò presenti per il San Valentino, sono perfetti per decorare i dolci....grazie per l'idea!!
    Buona serata, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, anche io avevo pensato di poterci decorare i dolci oppure fare un cioccolato caldo con panna e metterci sopra un dolcissimo cuoricino,
      Ti abbraccio...
      A presto...

      Elimina
  8. Ciao Lucia!!! Ma che telepatia......anch'io sto realizzando degli zuccherini per S. Valentino......tra un pò vedrai i miei "capolavori"!!!!
    I tuoi cuori intanto sono bellissimi e soprattutto passionalissimi!!!!
    Buona Domenica!!
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, a questo punto sono impaziente di vedere i tuoi! Visto ch oggi non sei andata al corso di cake design vedo che comunque ti stai dando da fare a casa :-)
      Ti auguro un bellissimo inizio di settimana...
      Un abbraccio affettuoso...

      Elimina
  9. Risposte
    1. Grazie Antonella, i complimenti sono sempre graditissimi!
      Ti mandò un bacio...

      Elimina
  10. Bellissimi e facili da fare, tocca procurarsi gli stampini. :)
    Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un DIY molto molto semplice da realizzare. Le zollette possono essere fatte di varie forme in base all'occasione.
      Buon lunedì...
      Un abbraccio...

      Elimina
  11. Quanta dolcezza!
    PS
    Abbiamo lo stesso stampino...ma io lo sto usando per fare i gessetti profumati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, anche a me piacerebbe iniziare a fare i gessetti. Ci proverò sicuramente a breve. Con gli stessi stampi ho fatto anche dei simpatici cioccolatini, però purtroppo non ho fatto le foto.
      Ti auguro un buon inizio di settimana.
      Un abbraccio affettuoso...

      Elimina
  12. Oddio ma che carine queste zollette cuoriciose! E poi sono facili da fare ( a prova di imbranate come me) Mi sono appena iscritta al tuo blog. Se ti va passa sul mio,c'è anche un giveaway makeupposo in corso .ELi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, potresti provarci perché è un DIY davvero molto semplice.
      Poi faró un post anche sul confezionamento.
      Ti auguro un meraviglioso inizio di settimana...
      Un abbraccio...

      Elimina
  13. Prova perché è semplicissimo!
    Ti auguro una buonissima settimana...
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  14. Ma che bellissima idea!!
    Ero proprio alla ricerca di un'idea carina, low cost e fai da te per San Valentino!
    Grazie mille :-)
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, grazie per i complimenti che sono davvero molto graditi.
      Ho proposto questo diy perchè è davvero alla portata di tutti con un costo davvero minimo.
      Un caro abbraccio..

      Elimina
  15. Ciao Lucia..
    Che carini..
    grazie per l'idea.
    buonissima settimana..
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, ringrazio anche te per il bel commento che mi fa realmente piacere.ù
      Ti auguro una settimana cuoricinosa..
      Un abbraccio affettuoso..
      A presto..

      Elimina
  16. che bello!!! un ottima idea, romantica ed economica allo stesso tempo!!! :)
    Come va con Depop?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ti ringrazio per i graditissimi complimrnti.
      Ti auguro una bellissima serata ed un bel giorno di San Valentino.
      A presto...

      Elimina
  17. No!!! Ho appena usato lo stampo dei cuoricini per sciogliere i pastelli a cera (rendendoli così inutilizzabili per altri scopi!!!)!!!! Bellissimo il tuo blog, ti seguo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, vorrei provare a fare anch'io i colori a cera nelle varie forme.
      Ti auguro una piacevolissima settimana e ti ringrazio per i complimenti sul mio blog.
      Un abbraccio...
      A presto...

      Elimina
  18. Risposte
    1. Ciao Lia, li devi copiare! ahahahahah
      Ti auguro una bllissima settimana ricca di emozioni...
      A prtesto...

      Elimina
  19. ....devo assolutamente provare!!
    Un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  20. Ciao Elena, se provi fammi sapere come è andata.
    Ti auguro una bellissima settimana..
    Un abbraccio..
    A presto...

    RispondiElimina
  21. che meraviglia!!!è un'idea carinissima...possono essere preparati in poco tempo e distribuiti tra i nostri amori per questo san valentino: amiche...fidanzato...sorella...genitori!!
    Davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, infatti ho pensato la stessa cosa. A San Valentino possiamo festeggiare tutte le persone che amiamo. Questo è un piccolissimo gesto, ma è comunque un dolce pensiero.
      Ti auguro una piacevole giornata..
      Un caro abbraccio...

      Elimina
  22. Idea sfiziosissima! Ho il tuo stesso stampo e voglio provare a farli anch'io. Hai fatto ad occhio o sai esattamente le dosi? Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, guarda non hai bisogno di dosi perchè il liquido che dovresti aggiungere è davvero minimo. Lo zucchero non deve sciogliersi, deve rimanere della consistenza della neve. Ed in questi giorni abbiamo l'esempio proprio sotto i nostri occhi...
      Spero tu possa passare una piacevolissima giornata...
      Un bacio...

      Elimina
  23. Carinissimi e poi semplicissimi da fare!
    Mi sono aggiunta volentieri tra le tue follower!
    A presto!
    Bacione!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, grazie per essere passata e grazie per i complimenti!
      Ti auguro una piacevolissima serata..
      Un abbraccio...

      Elimina
  24. Ma che bello il tuo blog, è particolarissimo!!!! ^_^ non ne ho mai visto uno simile!!! Complimenti, brava!!!! mi aggiungo anche io ai tuoi followers! ^_^

    www.mystrawberrynose.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, i tuoi complimenti mi hanno fatto così tanto piacere.
      E' bello fare qualcosa che gli altri apprezzano.
      Ti auguro un buon San Valentino...
      Un abbraccio...
      A presto...

      Elimina
  25. bravissima davvero!! mai visto in giro fare di queste cose :) nuova iscritta!

    www.incucinaconmarta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, ti ringrazio tanto per i complimenti :-)
      Farò subitissimo un giro nel tuo blog.
      Ti auguro una piacevole serata ed un dolce San Valentino..
      Un abbraccio...
      A presto...

      Elimina
  26. Ciao! Partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i vari blog (come se fossero bancarelle da curiosare :P)
    Ora sono una tua nuova follower :)
    A presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa di Kreattiva ha avuto una bellissima idea!
      Grazie per essere passata e per essere diventata follower.
      Ti auguro una piacevolissima serata..
      A presto...

      Elimina