venerdì 15 febbraio 2013

Maestri Federfiori all'opera

A proposito di giorni milanesi, durante il macef ho assistito per ben tre giorni a dimostrazioni dei maestri fioristi federfiori.
 Il tema questa volta era la sposa (cosa potevo chiedere di meglio?), quindi allestimento ma anche bouquet ed accessori, come ad esempio dei portafedi molto molto originali.

Bouquet a ventaglio, con all'interno questi magnifici fiori, lavorati con un metodo innovativo.


Portafedi molto particolare, riprende anche il simbolo dell'infinito.

Giovani fioristi all'opera


Bouquet



Ebbene sì, questo è un bouquet..
ovviamente da sconsigliare ad una sposa non molto alta.

Esempio di allestimento



Molto bello l'angolo dello stile NATURAL CHIC...




Anche questo è un bellissimo portafedi, sempre nello stile natural chic




18 commenti:

  1. E' tanto che desidero un corso serio da fiorista...forse è l'anno giusto.....mi butto!!!
    Intanto ho sognato un pò con le tue bellissime immagini
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Federfiori è strutturato in sei moduli, dura circa 18 mesi in tutto. Io a Marzo completerò il sesto modulo e finalmente riceverò il diploma di Fiorista Europeo.
      Ti auguro un meraviglioso fine settimana...
      Un abbraccio...

      Elimina
  2. se rinasco...voglio fare la floral designer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ancora giovane, non hai bisogno di rinascere :-) e poi penso che non sia mai troppo tardi per cercare di realizzare i propri desideri...
      Ti auguro un piacevole fine settimana...
      Un abbraccio affettuoso...

      Elimina
  3. SPETTACOLOOOO!!! Che fortuna che hai avuto a visitare questi splendori!
    Me la concedi un pochino d'invidia :))))))))
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  4. Sono delle bellissime composizioni, complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia, che piacere conoscerti. Noi conoscevamo già il tuo bellissimo blog, ma eravamo troppo intimorite dalla tua competenza e professionalità. Ora invece abbiamo deciso di uscire allo scoperto e di seguirti pubblicamente.
    Che meraviglia le tue foto, soprattutto quelle natural chic!
    Grazie per tutte le ispirazioni che ci dai.
    Un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per essere passata da me e grazie per i complimenti, sei davvero troppo gentile! Un abbraccio
    A presto!
    Carla

    RispondiElimina
  7. Bello, gli addobbi per i matrimoni sono il lavoro più gratificante....ciao! (nuova arrivata!)

    RispondiElimina
  8. che belli ma il tuo blog è davvero meraviglioso ^^ mi sono subita iscritta
    baci tesoro ^^

    RispondiElimina
  9. che spettacolo, io adoro i fiori , passa da me a ritirare un premio, ciao Milly

    RispondiElimina
  10. anche se il mio è un blog di cucina non ho potuto fare a meno d'iscrivermi! E' meraviglioso
    Io sono arredatrice e quando organizzo una cena (tra le varie) mi piace apparecchiare la tavola in modo particolare, quindi ti seguirò ho visto delle cose meravigliose da te.
    Comunque se ti va passa anche tu da me ...
    Buona giornata
    Patrizia

    RispondiElimina
  11. Ciao molto interessante il tuo blog, ti ho trovata grazie a kreattiva, se ti va passa da me ilmondonelmiobeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Great post.

    If you get a sec, check out my latest post 'Cool Tuesday'.

    Hope you had a great long weekend.

    Sofia
    stylishlyinlove.blogspot.com

    RispondiElimina