martedì 8 gennaio 2013

wedding dog sitter {special guest: Elisa Guidarelli}

Oggi ospiterò nel mio blog una ragazza simpaticissima, che si è inventata un lavoro molto innovativo.
Si chiama Elisa Guidarelli e fa la wedding dog sitter, qui di seguito ci spiegherà come è nata l'idea, come è riuscita ad avviare questa splendida attività e quali sono i servizi che offre.
Quindi futuri sposi, se volete che anche il vostro amico a quattro zampe partecipi al vostro special day, prendete appunti!

La parola passa ad Elisa:
L'idea è nata il giorno che mi sono sposata, quando mi sono resa conto che i nostri due cagnolini, Nico e Brie non avrebbero potuto partecipare, abbiamo dovuto lasciarli a casa con una persona di fiducia, ma sarebbe stato splendido vederli scodinzolanti e felici di essere accanto a noi. Se ci fosse stata una Wedding Dog Sitter l'avrei ingaggiata sicuramente! Piano piano, l'idea di questa professione ha preso forma, mi sono informata ed ho scoperto che in Italia non esisteva, sono stata la prima, abbiamo registrato il marchio ed ora è una splendida realtà! Ovviamente non mi sarei mai improvvisata, faccio la toelettatrice da 13 anni, ho quindi una grande esperienza nel gestire i cani e gli animali per me sono la cosa più bella del mondo! Devo dire che mi emoziono quando vedo i miei clienti a quattro zampe felici di stare nella foto di famiglia... ho in programma di reindossare insieme a mio marito l'abito di nozze per poter fare delle foto con i miei! Dieta permettendo :D Il mio rapporto con gli animali è molto speciale, riesco ad entrare in sintonia subito e non solo con i cani. Una cosa che dico sempre è che bisogna avere si tanto amore per loro, ma servono anche due ingredienti importanti, che sono il rispetto e la fiducia. La gente spesso si stupisce nel vedermi togliere per prima cosa la museruola in toeletta. Ma per me è tutto cosi naturale, io per prima cosa, mi metto alla pari con loro, fidandomi totalmente e loro ovviamente fanno lo stesso con me!Insomma, uno scambio di emozioni ANIMAli!
 
Wedding Dog Sitter® è stato il primo servizio in Italia per gli sposi che vogliono portarsi il cane il giorno delle nozze affidandosi ad un professionista e non ad un parente o amico.

I servizi che offro sono molteplici, dal pacchetto base in cui è prevista la mia presenza per l'intera giornata (sono tra i primi ad arrivare e sempre l'ultima ad andare via) circa 12/15 ore di lavoro, il reportage fotografico della giornata del cane dal suo punto di vista(http://www.fotografodacani.com/), l'accessorio su misura (niente di ridicolo o scomodo, semplici papillon o collari hand made dal laboratorio sartoriale che lavora per noi)
per arrivare ai pacchetti più completi in cui ci sono addirittura: il servizio fotografico matrimoniale completo per gli sposi, oppure ancora grazie alla partnership con la prima donna Fast Painter in Italia, Laura Calafiore, la possibilità di avere il quadro realizzato al matrimonio insieme al cane (il sito di Laura è www.calaflower.it ) o ancora la possibilità di avere tutte le foto caricate su un tablet di ultima generazione! Tutto questo perchè cosi nessuno debba avere il pensiero e la difficoltà di gestire il peloso, nè tanto meno lui debba essere sballottato tra una zia e un cugino, provocandogli un grosso stress.

Tutto sarà in tinta con il matrimonio, di modo che oltre ad essere un servizio utile sia anche bello da vedere....cosa a cui le sposine tengono tantissimo!!!





 

Elisa Guidarelli - Wedding Dog Sitter®
http://www.weddingdogsitter.com/
Cell & WhatsApp: +39 3498674293
Facebook: Elisa Guidarelli WeddingDogSitter
Facebook: Elisa Guidarelli
E-mail: info@weddingdogsitter.com

10 commenti:

  1. La conosco! Siamo sullo stesso forum di matrimonio :D

    RispondiElimina
  2. ma pensa! è un'idea meravigliosa!
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Complimenti di cuore ad Elisa!
    Sabrina

    RispondiElimina
  4. ammiro le persone che si danno da dare per lavorare

    RispondiElimina
  5. ma che idea imprenditoriale!!! quando si dice fantasia!
    gloria

    RispondiElimina
  6. questa cosa è troppo bella..già mi vedo il giorno del mio matrimonio con il mio piccolo cucciolotto tutto bello..stile la carica dei 101..cmq ho ricambiato con piacere e ti invito a partecipare al giveaway in corso sul mio blog kisskiss

    RispondiElimina
  7. io la prenoto a data da destinarsi per la mia piccola jackina..non potrei lasciarla a casa in un giorno cosi' importante..fa parte della famiglia ;)
    V.

    RispondiElimina