venerdì 23 novembre 2012

...perchè Venezia è Venezia....

Ah venesia (come dicono i veneziani)…… è in questa magica città, tra queste calli, tra questi bacari che ho passato gli anni più belli della mia vita……..qui in questa città dove ogni elemento ha un suo compare in una pozza di acqua ho coltivato il mio sapere e la mia voglia di cambiare prospettiva….
E venezia ci riesce, con i colori dei fiori che risaltano sui vecchi muri di mattoni dei palazzi che un tempo facevano ballare maschere, il suono dei remi che si infrangono nel canal grande accompagnato dal grido di un gondoliere che porta a spasso giovani coppie innamorate…. la gente qui rallenta, assapora, annusa l’aria tra buono e brutto odore…… il camminare stretto stretto attraverso le calli ti scortica i gomiti se non stai attento ma quando meno te lo aspetti esse esplodono in spazi aperti chiamati campi e le risate dei bimbi che si rincorrono ti entrano dentro accompagnandoti fino a casa…
Qui ho vissuto molti momenti avendo l’impressione di essere fuori da ogni logica della città diciamo così ‘moderna’….la spesa pesa davvero sulle braccia a fine giornata…..i ponti sono conquiste, uno spritz la giusta ricompensa…..
Non potevo non passare del tempo in questa città di architettura, arte e gente, e questo week end è la mia ultima occasione di visitare la biennale di architettura intitolata common ground......voi che fate, avete impegni? :)








Le immagini sono tutte opere di Athos Faccincani, ho preferito mostrarvi questa straordinaria città anche attraverso gli occhi di un grande artista contemporaneo.

6 commenti:

  1. un'altra passione in comune :-) anch'io amo Venezia!!! Ci vado ogni volta che posso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello!!! è una città che mi infonde tanta tanta tranquillità e serenità...
      buona serata cara :-)

      Elimina
  2. Questi quadri sono stupendi !:))) Un abbraccio:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono davvero molto molto belli!!!!
      grazie per essere diventata follower, mi farebbe molto piacere se partecipassi al Giveaway c'è un pacco veramente goloso come premio!
      basta cliccare sulla prima foto in alto a destra (quella con il pacchetto con il fiocco sul rosa).
      un abbraccio e buona serata...

      Elimina
  3. Che bella Venezia, io non mi stanco mai di visitarla.. è così diversa dalle altre città, ha un fascino tutto suo! Sono bellissimi i quadri di questo artista

    RispondiElimina
  4. Adoro Venezia ci sono stata in vacanza, in viaggio di nozze e ci tornerei domani. Ho trovato il tuo blog grazie a kreattiva e ti seguo con piacere. Ciao.

    RispondiElimina